Pagine Gialle, una delle applicazioni più gettonate di App Store, sta per arrivare in una nuova versione. Il programma, di cui Macitynet ha già parlato in passato, è infatti in procinto di ottenere diversi affinamenti oltre che una rilevante novità : il tracciamento dei percorsi per raggiungere un punto di nostro interesse.
La funzione è molto importante per chi usa l’applicazione per scopo personale o professionale. Ad esempio si ha l’opportunità di fare una ricerca e dopo avere attivato il GPS ottenere il percorso per raggiungere l’indirizzo di nostro interesse; in precedenza era solo possibile vedere la nostra posizione e quella dell’esercizio, del negozio o dell’attività commerciale in genere che avevamo ricercato, ma non avere il percorso. Pagine Gialle fa uso per le mappe del patrimonio cartografico di Tuttocittà , ben noto ai clienti che da decenni utilizzano Pagine Gialle in edizione cartacea.
Da notare che la ricerca del percorso può essere integrata e resa flessibile nel riscontro ottenendo indicazioni fotografiche e miste (fotografia e mappa); si può anche scegliere se il percorso predeterminato sarà seguito a piedi o in auto e assegnare come opzione la necessità di seguire la strada più breve.
Una seconda novità di rilievo è nella grafica dell’applicazione, che è stata significativamente rinnovata. Pagine Gialle promette anche migliorie al codice e l’opportunità di avere una funzione di ricerca trasparente all’utente.
Pagine Gialle ci ha fatto sapere di avere già sottoposto all’attenzione di Apple per l’approvazione la nuova versione del programma che ora dovrà essere presa in esame dal team che si occupa di mandare le applicazioni o line.
Pagine Gialle in versione aggiornata, come la versione attualmente disponibile sarà gratuita.
Qui sotto alcune schermate tratte dalla nuova versione.