Su App Store Italiano arriva iWork per iPad. Le varie applicazioni che compongono la suite mobile sono appare questa mattina e costano tutte 7,99 euro.
Suddiviso, come il pacchetto per il desktop, in Pages (scrittura), Numbers (foglio di calcolo) e Keynote (presentazioni) il pacchetto rappresenta una vera e propria suite per la mobilità che, assai probabilmente, potrebbe moltiplicare l’appeal di iPad per tutti quei clienti che vogliono usare iPad come sistema anche per la creazione di contenuti oltre che per la semplice fruizione. Grazie a iWork sarà possibile anche realizzare un progetto su Mac e continuarlo o modificarlo su iPad mentre si è in viaggio oppure fare il contrario, realizzarlo su iPad e poi, grazie al particolare sistema di interscambio di documenti (tipico proprio di iPad) portarlo su Mac
Macitynet aveva pubblicato dettagli sulla versione americana della suite in un filmato che pubblichiamo qui in calce. Recentemente tutte le applicazioni sono state aggiornate e tradotte anche nella nostra lingua.
Qui sotto i link per il download
Oltre ad iWork è disponibile anche iBooks. Il programma, già tradotto nella nostra lingua, in precedenza era disponibile solo sullo store americano. Per scaricare (gratis) fare click qui.