Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » PTLens corregge le fotografie in automatico

PTLens corregge le fotografie in automatico

Pubblicità

PTLens è uno strumento utile che permette di salvare in extremis scatti e fotografie destinati a essere scartati. PTLens è in grado di correggere in modo automatico gli errori più comuni e i difetti classici delle fotografie quali le distorsioni sferica e cilindrica (a barile), la vignettatura, le aberrazioni cromatiche e la prospettiva.

Per farci una rapida idea circa le funzioni e le potenzialità  del programma è possibile osservare alcune correzioni eseguite con PTLens, disponibili in questa pagina. Per comododità  dei lettori riportiamo qualche esempio anche in fondo a questo articolo. Nella prima immagine troviamo la fotografia originale mentre l’ultima immagine presenta l’immagine finale ottenuta attraverso la correzione della distorsione a barile, la correzione della prospettiva e anche alcuni interventi nella rotazione.

PTLens è disponibile per Mac e funziona con Mac OS 10.5.2 Leopard e successivi con risoluzione del monitor di almeno 1280×800. Può essere utilizzato come programma a sé stante oppure come plug-in per Photoshop: la licenza costa 15 dollari, poco meno di 10 euro. Prima di procedere con l’acquisto è possibile mettere alla prova le funzioni di PTLens scaricando la versione dimostrativa: le funzioni sono identiche alla versione completa del programma con un limite massimo di 10 fotografie ritoccabili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità