Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Oscar documentari 2010: 9 su 10 editati con Final Cut

Oscar documentari 2010: 9 su 10 editati con Final Cut

Pubblicità

Non può che essere soddisfatta Apple: su 10 documentari candidati ai premi Oscar, ben 9 sono stati realizzati con l’aiuto di Final Cut Pro. I dieci titoli selezionati sono a loro volta divisi in due categorie: “Best documentary feature” e “Best Documentary short subject”. Nella prima categoria, abbiamo: “Burma VJ” (reportage sulla rivolta dei monaci birmani scritto e diretto dal regista danese Anders à˜stergaard), “The Cove” (documentario shock che testimonia la mattanza, in Giappone, di oltre 20.000 cetacei tra delfini, stenelle e globicefali), “Food, Inc” (denuncia gli aspetti negativi dell’industria alimentare americana), “The Most Dangerous Man in America: Daniel Ellsberg and the Pentagon Papers” (ispirato alla controversa figura di Daniel Ellsberg, un consigliere del Pentagono che all’inizio appoggiava la guerra in Vietnam), “Which Way Home” (segue il percorso di alcuni bambini abbandonati nel loro viaggio attraverso il Messico, per raggiungere il confine con la California).

Nella seconda categoria, abbiamo: “China’s Unnatural Disaster: The Tears of Sichuan Province” (sul tremendo terremoto che ha colpito la provincia di Sichuan in Cina nel 2008 ha ucciso 70.000 persone lasciando sotto le macerie un numero impressionante di bambini), “The Last Campaign of Governor Booth Gardner” (racconta la storia del governatore dello stato di Washington per due legislature che affronta una campagna per rendere legale il suicidio nel suo Stato), “The Last Truck: Closing of a GM Plant” (gli ultimi mesi di vita di uno stabilimento General Motors), “Music by Prudence” (messaggio di speranza della cantautrice disabile Prudence Mabhena), “Rabbit à  la Berlin” (affascinante lezione di storia, vista dagli occhi degli animali).

L’unico titolo nel quale non è stato usato Final Cut è “Burma VJ” per il quale è stato usato un sistema di video editing di Avid.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità