Orange Francia è l’unico operatore mobile europeo che non aveva varato una campagna di sconti nei mesi scorsi per alleggerire le scorte di iPhone di prima generazione. Al contrario di Regno Unito con O2 e anche della Germania con T-Mobile, Orange aveva mantenuto il prezzo di iPhone identico al momento del lancio e fino a quando cominciavano a circolare su Internet voci sempre più insistenti sulla preparazione del nuovo iPhone 3G.
Macity ha trattato la notizia in questo articolo di oggi. A poche ore di distanza le voci di corridoio sono state completamente confermate. Pochi minuti fa nel sito Web dell’operatore è comparsa la pagina che illustra i nuovi prezzi finalmente scontati per gli iPhone EDGE di prima generazione. Il modello da 8 GB è ora proposto a solamente 99 euro, mentre quello da 16 GB a 199 euro. Le due offerte richiedono la sottoscrizione di un abbonamento annuale o biennale con l’operatore con tariffe mensili che partono da 49 euro.
In Francia il nuovo iPhone 3G sarà commercializzato a partire dal 17 luglio, questo per evitare sovrapposizioni con la commemorazione della Presa della Bastiglia del 14 luglio. Tenendo presente l’imminenza del nuovo iPhone, i nuovi prezzi scontati di iPhone EDGE non sembrano ora un grande affare, soprattutto considerando i prezzi estremamente aggressivi del nuovo modello con la formula abbonamento, non ancora precisata ma quasi certamente molto simili all’attuale offerta di Orange.