Orange ha venduto 90mila iPhone in due mesi. Il risultato è stato annunciato dal direttore esecutivo dell’operatore mobile francese, Louis-Pierre Wenes in alcune dichiarazioni riprese da Reuters.
I 90mila iPhone da fine novembre a fine gennaio, precisa Wenes, sono in linea con le previsioni di Orange.
Il mercato francese sembra quindi avere risposto piuttosto bene alle sollecitazioni di Apple e oggi rappresenta il secondo mercato europeo dietro al Regno Unito, sebbene a debita distanza. I cittadini di Sua Maestà , infatti, in due mesi avevano acquistato a fine dicembre (ovvero a due mesi dal lancio) ben 190mila iPhone, un numero più che doppio rispetto a quello comprato dai Francesi. Peggio ancora le cose sono andate in Germania dove con 11 settimane invece che 8, come in Francia, sono stati veduti 70mila iPhone.
Proprio la performance non entusiasmante riscontrata nella Repubblica Federale hanno dato il pretesto a Ad Scheepbouwer, amministratore delegato di KPN, il principale operatore mobile olandese, di definire come ‘inutile’ iPhone. ‘La batteria finisce in poco tempo e non mi piace il touch screen’, ha detto Scheepbouwer durante il resoconto fiscale del trimestre. Nonostante questo e nonostante, come ha sottolineato l’amministrtore di KPN, in Germania i risultati siano stati poco lusinghieri, la sua società sarebbe interessata al lancio dei dispositivo nei Paesi Bassi.