Trentamila iPhone in cinque giorni. Non siamo ai livelli di Apple che negli Usa attivivò 146mila cellulari in un week end, ma anche Orange non può certo lamentarsi per il successo ottenuto dal telefono di Cupertino.
Il dato è ufficiale, comunicato nel corso della mattinata dalla stessa Orange con una nota diffusa alla stampa. La filiale mobile di France Telecom segnala anche un significativo successo nel catalizzare clienti che in precedenza si servivano da altri operatori o non avevano un telefono cellulare; il 48% degli iPhone è infatti stato consegnato a nuovi clienti Orange. Circa l’80% ha anche sottoscritto l’abbonamento completo, che include voce, dati e accesso Wifi.
‘Si tratta di dati molto interessanti – ha detto Louis Wenes direttore esecutivo di Orange – che conferma come l’iPhone porta nuovi clienti al nostro servizio’
L’amministratore delegato di France Telecom, Didier Lombard, la scorsa settimana aveva detto che la previsioni di vendita sono di 100mila iPhone entro fine anno e di 400/500mila iPhone nell’arco dei dodici mesi.