Aproma presenta la versione 5 di OnOne Software Plug-in Suite per Photoshop composto da 6 tra i plug-in e le utility più famose e utilizzate per il ritocco fotografico e il trattamento delle immagini. Il pacchetto è destinato ai fotografi e anche agli utenti più esigenti che desiderano ottenere il massimo dai propri scatti. Qui di seguito l’elenco dei plug-in inclusi in OnOne Software Plug-in Suite 5 con una descrizione delle funzioni funzioni offerte:
Con FocalPoint 2 le lenti della fotocamera diventano utilizzabili all’interno di Photoshop. La nuova versione di FocalPoint 2 offre ai fotografi l’opportunità di aggiungere profondità di campo e il miglior controllo selettivo sul focus anche dopo aver scattato la foto. Questo plugin offre più flessibilità per le vostre immagini e controllo sull’effetto sfuocato.
Â
PhotoTune 3 permette di ottenere colori d’effetto nelle fotografie. Questa nuova versione di PhotoTune 3 sfrutta la tecnologia brevettata eye-fidelity, per ottimizzare dynamic range, colori, e contorni in modo da ottenere il massimo livello di realismo. Grazie al nuovo Wizard è possibile ottenere una rapida correzione dei colori e dei toni in semplici passaggi, allo stesso tempo permettendo agli utenti più esperti di accedere direttamente alle funzioni più avanzate per personalizzare gli effetti. Grazie all’utilizzo dell’opzione SkinTune, frutto di anni di ricerca e analisi di migliaia di tonalità della pelle, si ottiene con un solo click la correzione di interi ritratti oppure la possibilità di perfezionare solo i volti contenuti nell’immagine.
Â
Con PhotoFrame 4.5 Professional Edition l’utente può aggiungere il proprio tocco finale alle immagini con più di 100 frames, sfondi, testi e layout, ideati in collaborazione con Corey Barker del NAPP e con il fotografo professionista Kersti Malvre. Oltre a migliaia di elementi come bordi, contorni, caratteri, sfondi e ornamenti, PhotoFrame 4.5 Professional Edition offre anche layout completi che permettono all’utente di trascinare semplicemente l’immagine all’interno di modello per completare il lavoro.
Â
PhotoTool 2.5 Professional Edition è un famoso plugin di Photoshop che incorpora tutte le opzioni del programma in un’interfaccia unica e intuitiva adatta per ogni tipo di utente indipendentemente dal livello tecnico. Il MaskingBug control basato su Focus Bug di FocalPoint Plug-in è un’idea nata dai fotografi per i fotografi. Il nuovo MaskingBug permette e tutti di creare una maschera per un’applicazione selettiva degli effetti alle immagini. 30 le novità di questo programma che portano il conto totale degli effetti a 280, compresi i preset di Rafael Concepcion del NAPP.
Â
Genuine Fractals 6 Professional Edition è il punto di riferimento del settore fotografico per l’ingrandimento delle immagini, può arrivare fino al 1.000% delle dimensioni originali mantenendo contorni nitidi e dettagli ben definiti. Genuine Fractals è il più diffuso plug-in per l’ingrandimento grazie anche all’ampia gallery che racchiude tutte le funzioni.
Â
MaskPro 4 è uno strumento che permette di estrarre un soggetto da una foto. Il software utilizza un metodo color-based per rimuovere facilmente gli sfondi indesiderati. La tecnologia Mask Pro Color Decontamination permette all’utente di raggiungere la massima precisione anche sugli elementi difficili come capelli, fumo e vetro in tempi ridotti rispetto agli strumentii.
Il pacchetto Aproma OnOne Software Plug-in Suite 5 funziona con Photoshop CS2, CS3 e CS4 sia in ambiente Mac sia per Windows. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Web Aproma.