Continua la promozione Electronic Arts con la quale ogni giorno sono a disposizione offerte speciali su giochi iPhone e iPad. Oggi è la volta di una succosa offerta: Flight Control (per iPad e per iPhone) a costo zero.
Il gioco sviluppato da Firemint (ora acquisita da EA) è stato uno dei primi e più esemplari casi di successo di un gioco iOS. Si tratta di un titolo molto semplice in cui dobbiamo far atterrare, tracciando la rotta in punta di dita, una sequenza di aerei che sorvolano due piste di un immaginario e schematico aeroporto; il nostro compito è di gestire il traffico e impedire che ci siano scontri tra velivoli. La facilità di apprendimento, la possibilità di cominciare e smettere di giocare in un batter d’occhio hanno trasformato il titolo che era stato sviluppato nel tempo libero, quasi come un hobby, in un blockbuster di vendite.
Nel corso degli anni Flight Control si è costantemente evoluto e alla singola pista inziale ha aggiunto piste (ora sono sei), una maggior varietà di aerei e anche eventi atmosferici che rendono più difficile il gioco. In app ora sono in vendita crediti rewind per riavvolgere il tempo, tornare indietro nel gioco ed evitare i disastri. Nella versione per iPad c’è anche una base lunare, si può provare a colpire gli asteroidi che a loro volta possono mandarci fuori rotta se ci urtano e anche giocare in due sullo stesso iPad
Flight Control è gratis solo per poche ore. La versione iPad si scarica da qui, quella iPhone da qui.