Nuovo banner multipo per Mac vs Pc. La campagna con i due “nemici-amici” compie un’altra escursione sul Web con la modalità , davvero azzeccata dal punto di vista della visibilità e della grafica, con la particolare scelta di annunci composti da più inserzioni che “interagiscono” tra loro.
In questa “puntata” Mac e Pc sono alle prese con l’indicatore di gradimento da parte dei clienti sui prodotti Mac che è altissimo. Pc allora cerca di mettere le cose a posto livellando la lancetta verso numeri (per lui) più onesti. Ma facendo forza per spostarlo verso il basso il puntatore si rompe. Allora Pc ne approfitta e lo punta dalla parte opposta, verso il rosso: “Eh, Mac… Guarda, il tuo indice di gradimento precipita”.
In passato, come accennato, Apple ha fatto uso di questi banner per raggiungere un pubblico non specializzato od orientati al mondo PC, come quello che frequenta siti Internet di informazione. Una delle vetrine preferite è quella del New York Times dove appare anche in questa occasione. Per osservare personalmente il nuovo e divertente spot Get a Mac rimandiamo alla pagina principale del New York Times.
Notiamo infine che lo spot cita direttamente i risultati dell’indagine realizzata dall’ACSI, American Customer Satisfaction Index circa il grado di soddisfazione degli utenti americani relativo ai computer. I risultati dell’ultima ricerca sono stati pubblicati nel mese di agosto: per il quinto anno consecutivo Apple è risultata al primo posto, a grande distanza da Dell, seconda classificata. Macity ha trattato della indagine ACSI in questo articolo.
Grazie a Francesco per la gentile segnalazione.