Nuovo spot della serie “Get a Mac”. All’ormai famoso duetto di attori, quello simpatico e grassoccio che impersona il PC e quello più magro e giovane, ma a dir la verità forse un poco supponente, il signor Mac in questo spot interviene anche un terzo attore nella parte di un sistemista IT.
L’esperto hardware è indispensabile per poter procedere con l’installazione della webcam, operazione non esente da dolore fisico visto che il pragmatico sistemista la sta applicando alla testa di Mr. PC niente meno che con del nastro adesivo…
Durante la procedura di installazione Mr. PC cerca di solleticare l’invidia di Mr. Mac riguardo l’aggiunta di un nuovo potente hardware al proprio sistema, ovviamente ignaro della iSight ormai di serie e integrata in tutte le linee di computer della Mela.
Lo spot è un altro simpatico episodio di una linea pubblicitaria che ha portato anche premi e riconoscimenti per la sua originalità . Il confronto Mac e PC per l’installazione della webcam non è ancora apparso sul sito Apple ed è disponibile solamente in lingua originale.
Tutti gli episodi precedenti sono stati localizzati per il nostro Paese e tradotti in Italiano, ad eccezione di quelli realizzati per la campagna di Natale e i recentissimi presentati al MacWorld.
[A cura di L. M. Grandi]