Da iLounge giunge una sorta di anteprima, che potrebbe avere un qualche interesse. Oltre alla classica adesione al programma di sviluppo per iPhone, al prezzo di 99 dollari, la Mela offre anche la possibilità di aprire sull’iTunes Store un’apposita pagina privata, tramite cui uno sviluppatore potrà distribuire il proprio software a clienti selezionati.
Tali pagine, quindi non saranno accessibili universalmente, ma solo agli iscritti con determinate caratteristiche. Si tratta dell’iPhone Enterprise Program, da 299 Dollari invece dei 99 di base.
iLounge ha individuato già una di queste pagine gestita dalla Education First Educational Tours e utilizzata per descrivere e promuovere una serie di contenuti audio e video gratuiti, incentrati su guide turistiche e TourCast.
La pagina non è accessibile a tutti, ma una volta scovata, iLounge ha notato la presenza di un’immagine quantomeno curiosa: sembrerebbe trattarsi di un dispositivo multitouch differente sia da iPhone che da iPod touch.
Difficile dire se si tratti di una semplice rielaborazione grafico-promozionale di uno dei due device Apple, oppure se rappresenti davvero un nuovo dispositivo della Mela pronto per essere annunciato.