Apple ha annunciato un nuovo consigliere generale. Si tratta di Daniel Cooperman, che avrà l’incarico che era di Donald J. Rosenberg che lascia la società .
Cooperman ha svolto lo stesso compito per Oracle ed è da qualch tempo anche nel consiglio della Software & Information Industry Associatio, la principale associazione americana dei produttori si software ed è anche membro dell’American Bar Association’s Committee of Corporate General Counsel e nell’Advisory Council for the Law, Science and Technology Program della Stanford Law School.
L’incarico che ricoprirà Cooperman è strategico. Il consigliere generale si occupa di verificare la compatibilità legale delle azioni della società , supervisioni acquisizioni, incorporazioni e fusioni, analizza i termini di licenza e i contratti interni e con le terze parti, ha autorità nell’ambito dei vertenze in tribunale e gestisce la concessione delle proprietà intellettuali.
In passato Apple ha avuto modo di verificare quanto conti avere un buon consigliere generale. Nancy Heinen, sotto accusa per la ben nota vicenda delle stock options, era consigliere generale della società .