Il nuovo Microsoft Zune chiamato a risollevare le sorti non proprio brillanti dei suoi predecessori potrebbe essere già commercializzato entro l’8 settembre con prezzi di sensibilmente inferiori rispetto all’acerrimo concorrente iPod touch. Questo è quanto trapela dal sistema informatico per la gestione dei prodotti di Best Buy per una voce che si sta rapidamente diffondendo tramite Internet. Secondo le informazioni trapelate la presunta data di lancio e il prezzo, 220 dollari per il modello da 16GB e 290 dollari per il 32GB, delineano una strategia mirata ad anticipare le mosse di Cupertino. Ricordiamo che da anni Apple sfrutta i primissimi giorni di settembre per annunciare e lanciare nuovi modelli di iPod con una presentazione interamente dedicata ai riproduttori musicali-multimediali tascabili.
Scegliendo un prezzo sensibilmente inferiore al cavallo di battaglia iPod touch e sopratuttto scegliendo una data in anticipo o in contemporanea con le presentazioni della Mela, Microsoft punta ad una finestra temporale ben precisa, in grado di attirare l’attenzione di media e mercato quando tutti gli occhi del mondo puntano a Cupertino, infine con un deciso anticipo sul lancio degli Zune precedenti, avvenuto nel mese di novembre, troppo vicino alle festività di Natale e al giorno del Ringraziamento, dedicato alla corsa agli acquisti elettronico-informatici negli Stati Uniti. Ora non rimane che aspettare una comunicazione ufficiale da parte di Redmond a conferma delle informazioni trapelate in queste ore.