Buone notizie per gli italiani appassionati di Mac che si trascorreranno le proprie vacanze natalizie a New York. Nella Grande Mela è ormai pronto per l’inaugurazione il terzo negozio Apple.
Il punto vendita del Meatpacking District spalancherà le sue porte questo venerdì, 7 dicembre. A dare l’annuncio non è, per ora, l’ufficio di pubbliche relazioni di Cupertino, ma alcuni cartelloni pubblicitari apparsi per le vie della città americana.
Ricordiamo che a New York sono attualmente attivi due negozi, quello di Prince Street a Soho, che per qualche tempo è rimasto il più prestigioso degli store Apple, e quello sulla Quinta Strada, che ad oggi è sicuramente il più famoso al mondo. Il negozio del Meatpacking District potrebbe però avere una grande rilevanza, sia per la collocazione, in un quartiere storico, sia per la visibilità , oltre che per le dimensioni.
Come noto il nuovo negozio Apple (che si trova al numero 401 sulla quattordicesima strada West, occupando un edificio d’angolo) è il più grande mai aperto da Apple in tutto il mondo, più grande di tutti quelli americani e più grande anche di quello di Londra che fino ad oggi è il maggiore degli store americani per superficie.
Apple tiene in grande considerazione New York, città con un enorme numero di abitanti, un altrettanto enorme quantità di pendolari e di turisti che arrivano da tutto il mondo e spendono milioni di dollari ogni giorno in souvenir e prodotti di tutti i tipi. Non a caso Cupertino è intenzionata ad aprire un altro negozio di significativo impatto in una zona ad alta densità turistica, di fronte all’Empire State Building.