Dopo le numerose fotografie, progetti e rendering del nuovo iPhone, dalla Rete trapela anche la prima foto del pannello frontale in versione bianca. La foto che sta facendo il giro di Internet è stata scovata da Apple.pro all’interno di un account di Photobucket, sito per la pubblicazione e la condivisione di foto, immagini e video, ed è riportata da MacRumors.
Nella foto che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare la corrispondenza di numerosi dettagli con il frontale in versione nera apparso in diverse foto e progetti nelle scorse settimane. Ci riferiamo alla dimensione e al formato complessivo del frontalino, di forma più allungata rispetto a quello di iPhone 4 e 4S per ospitare uno schermo in formato 16:9, ma anche alla posizione dello speaker e della webcam iSight frontale. Quest’ultima in iPhone 4 e 4S è posizionata a lato dello speaker mentre nel nuovo modello sembra sarà integrata in posizione centrale sopra allo speaker. Il foro più piccolo a sinistra è invece destinato al sensore di prossimità.
Nella foto è visibile in alto il frontalino bianco mentre in basso è visibile il lato posteriore dello stesso componente. Nonostante la perfetta corrispondenza di tutti i dettagli di questo frontalino bianco con la versione nera emersa nei giorni scorsi, non è possibile avere la certezza assoluta che questo sarà il design del nuovo iPhone anche se le probabilità in questo senso aumentano con il passare dei giorni.
Ricordiamo che il sito Apple.pro ha pubblicato in passato alcune anticipazioni poi confermate dai lanci di Apple, in particolare la foto del frontalino bianco sembra provenire dallo stesso account in cui apparvero le foto di confronto tra la parte posteriore iPad 2 e quello di iPad 3 Retina prima del lancio. Nelle scorse ore una ulteriore anticipazione sul nuovo iPhone sostiene che la produzione sia già stata avviata in Cina, in tempo per il lancio atteso entro questo autunno.