Apple UK ha presentato sei nuovi spot della serie Get a Mac. Il Regno Unito, assieme al Giappone, è l’unico mercato al mondo a localizzare con attori locali i brevi filmati promozionali e anche in questo caso non viene fatta eccezione; dei sei filmati tre (Network, Accident e Out of The Box) sono sostanzialmente, fatte alcune eccezioni nel dialogo, una riedizione della versione americana, mentre i restanti (Naughty Step, Magic e Court) sono delle assolute novità .
In Naughty Step il Pc (David Mitchell) cerca di convincere che fare cose divertenti in informatica può essere pericolososo; in Magic il Pc e il Mac (Robert Webb) si scambiano dei file, ma mentre il Pc chiama in scena addirittura una valletta per annunciare la cosa, il Mac riesce a farlo in maniera molto informale. Infine in Court il Pc istruisce un processo per accusare il Mac di non dire la verità quando dice di riuscire a fare un album fotografico in pochi minuti. Quando il Mac cerca di sostenere la sua tesi viene zittito perché la ‘corte’ gli nega il diritto di parlare. In precedenza Apple Uk aveva già messo on line un filmato originale e riservato esclusivamente al mercato locale, intitolato ‘Tentacle’
Ricordiamo che anche in Italia sono disponibili gli spot Get a Mac. Nel nostro caso, come in Francia, Spagna e Germania, i filmati sono quelli americani doppiati.