Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nuovi guai per Sony: a rischio anche i dati della community Sony Online Entertainment

Nuovi guai per Sony: a rischio anche i dati della community Sony Online Entertainment

Pubblicità

Non è un buon momento per Sony. Dopo i problemi con PlayStation Network e i servizi di Qriocity di Sony Computer Entertainment Inc, un altro ramo dell’azienda sta avendo problemi: la chiusura del PlayStation Network, infatti, ha coinvolto anche la divisione Sony Online Entertainment. I dati di tutti gli utenti iscritti al network potrebbero essere stati sottratti: una community pari a ben 25 milioni di utenti. Tra le informazioni potenzialmente in mano a chi ha portato a termine l’attacco: dati anagrafici, mail, numero di telefono, login e password. 12700 carte di credito e 10.700 carte di debito non-USA sarebbero altresì state individuate andando ad aumentare il rischio della violazione già accaduto con i server PlayStation Network e Qriocity, avvenuta tra il 17 e il 19 aprile scorso. Dopo aver negato per giorni che il Sony Online Entertainment poteva in qualche modo essere coinvolto negli attacchi PSN, ora l’azienda si trova a dover ammettere il contrario. La scoperta sarebbe avvenuta l’1 maggio. Va comunque evidenziato che si tratta di oltre due settimane di ritardo, tempo durante il quale gli aggressori hanno avuto ampi margini per agire indisturbati..

Sony ha ora spento i server SOE e come già fatto con il PlayStation Network ha chiamato enti ed esperti del settore per approfondire la situazione. L’azienda raccomanda massima attenzione e invita a controllare le transizioni sulle carte di credito. Ricordiamo che l’azienda si è impegnata ad aiutare i clienti per proteggere i loro dati personali e fornirà un’offerta gratuita per assistere gli utenti a iscriversi a servizi di furto d’identità di protezione e / o programmi simili. La realizzazione sarà a livello locale e nuovi dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità