Google continua a fare sul serio con la sua Gmail e, tramite gli attivi Labs, rende disponibili due nuove interessanti funzioni per gli utenti.
La prima opzione è quella degli Extra Emoji: attivandola si potrà avere accesso, nella composizione dei messaggi di posta elettronica, a 11 tab aggiuntive contenti una cospicua quantità di emoticons. Opzione ideale per chi fa grande uso delle simpatiche “faccine” nei suoi messaggi di posta elettronica.
La seconda novità è la possibilità di includere una casella di ricerca web all’interno della propria interfaccia di Gmail. A differenza della casella di default posizionata in alto, la nuova casella sarà inserita a sinistra sotto le etichette e i risultati delle ricerche effettuate non verranno visualizzati in nuova pagina esterna, ma in un pop-up interno.
Da questo si potrà poi scegliere di inviare i risultati direttamente via mail o chat, oppure di incollarli all’interno di un messaggio. Funzionalità che si rivela estremamente utile per chi non vorrebbe abbandonare la propria interfaccia Gmail.
Entrambe le funzionalità sono disponibili e attivabili nella sezione di Labs di Gmail.