Procede il lavoro di perfezionamento delle applicazioni da ufficio web-based di Mountain View, ‘pacchetto’ conosciuto come Google Documents & Spreadsheet.
Cambia l’interfaccia di gestione e vengono aggiunte alcune utili funzionalità .
Probabilmente la precedente gestione dei documenti affidata totalmente ai soli tags, e mutuata dal sistema in voga su Gmail, non deve essere piaciuta fino in fondo. Torna così una gestione dei documenti attraverso le tradizionali cartelle, che non abbandonano del tutto la segnalazione via tags ‘ sempre presenti ‘ ma la integrano notevolmente.
Schermo quindi diviso in tre sezioni: un menù di gestione in alto, un frame sulla sinistra per navigare nella cartelle e la visualizzazione delle selezioni sulla destra, con relative informazioni sui file.
La casella di ricerca in alto si implementa poi con la visualizzazione istantanea dei risultati durante la digitazione delle chiavi di ricerca. Tanto per intenderci, il modo in cui Spotlight agisce su Mac Os X.
Per quanto riguarda invece le opzioni dei documenti e dei fogli di lavoro, si segnala la possibilità di digitare il testo anche da destra verso sinistra, nuove scorciatoie da tastiera e una migliorata gestione degli inviti.