Gli Adobe Labs hanno rilasciato nei giorni scorsi la beta 2 del player Flash 10. Secondo Tinic Uro, un ingegnere Adobe, l’ultima beta permette di ottenere un rilevante aumento delle performance sotto Mac OS X.
Secondo i test GUImark, un benchmark progettato per misurare la velocità di rendering dell’interfaccia di vari runtime, la nuova versione del player è tre volte più veloce rispetto alla versione precedente.
A detta di Uro la maggiore velocità è da attribuire ad un migliore sistema di rendering dei font. “Abbiamo identificato il collo di bottiglia del player Mac” dice Uro e “al pari di altri plug-in il colpevole sembra avere a che fare con il rendering dei testi”.
Tecnicamente parlando miglioramenti dell’ordine del 50% sono stati ottenuti modificando la sola funzione ATSUGetUnjustifiedBounds. L’ottimizzazione riguarda sia la versione PowerPC, sia la versione Intel. Questo bug è probabilmente uno dei motivi per i quali su Mac OS X, il rendering di pagine web con elementi Flash risulta spesso più lento rispetto a quanto avviene su Windows.
Oltre a risolvere il bug causa della lentezza di Flash, Adobe dovrebbe lavorare ad un sistema che consente di disinstallare con più semplicità il player precedente (al momento è richiesto un uninstallerseparato).
[A cura di Mauro Notarianni]
Per trovare le migliori
occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra
pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e
iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e
Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I
prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.
Selezioni
Apple
Audio, Video, Foto, Creatività
Smartphone e Accessori
Accessori computer
Software
Domotica
Casa, Cucina e Giardinaggio
Sport e attività all'aperto, Salute
Prodotti Amazon