Numeri Parlanti – impara i numeri e a contare è una nuova applicazione per iPhone e iPad dedicata ai bambini dai 3 ai 6 anni ai quali si rivolge per insegnare loro a contare.
Nelle sei sezioni presenti, i piccoli utilizzatori di dispositivi iOS avranno l’opportunità di conoscere numeri, contare e riconoscere gli insiemi il tutto con la facilitazione di una voce in lingua italiana che spiegherà come muoversi tra esercizi e giochi.’¨ Ascoltando i numeri, associando le figure e risolvendo quiz e indovinelli attraverso una grafica pensata appositamente per i più piccoli sarà più semplice apprendere. Animali e oggetti quotidiani aiuteranno ad imparare attraverso la vista, l’udito ed il tatto, seguendo quiz, indovinelli e test di completamento
Nella prima sezione si potranno acquisire le nozioni per imparare a riconoscere i numeri e a scoprire 10 tessere didattiche composte dagli insiemi. Nella seconda sezione il bambino dovrà riconoscere il numero giusto toccandolo mentre, nella terza, dovrà riconoscere gli insiemi. Vi è inoltre una sezione dedicata al disegno dove i bimbi dovranno colorare il numero esatto di caselle del regolo. Nella quinta sezione si potrà giocare ad unire i puntini realizzando disegni ed infine, ci sarà anche l’opportunità di imparare la scrittura dei numeri e di divertirsi cantando o imprando una videofilastrocca che insegna a riconoscere i numeri e a contare attraverso divertenti associazioni visive tra numeri ed oggetti. Tutto questo fa di Numeri Parlanti non solo uno strumento didattico ma anche un simpatico passatempo per impegnare i bambini in situazioni in cui la noia è in agguato: dal dottore, al supermercato, in viaggio o in auto.
Numeri Parlanti è una sorta di “spin off” di Alfabeto Parlante, creato dallo stesso autore e che ha avuto un largo successo su App Store. Numeri Parlanti – impara i numeri e a contare è in vendita su App Store a 89 centesimi in versione Universal.