Può un Ninja in sovrapeso forse sconfiggere il Male assoluto? La risposta la trovate in Ninja Toss dove dovremo, appunto, vestire i panni del più goloso e ovviamente grasso dei ninja.
Il suo compito sarà quello di catapultarsi, letteralmente, in un universo che attraverserà a tutta velocità cercando di andare il più lontano possibile. Ma raggiungere la meta più lontana non sarà l’unico obbiettivo da perseguire: Nyam, questo il nome del ninja, dovrà evitare trappole ingegnose, schiacciare trappole di riso, raccogliere chicchi di grano e padroneggiare antiche abilità ninja rimbalzando sul suo capace ventre. Nel corso del gioco (due le modalità story e survival) avremo a disposizione sei poteri da ottenere attraverso 13 dolcetti che ci potranno essere di aiuto nei cinque paesaggi del nostro viaggio oltre a due diverse tecniche ninja. La grafica è in 2D con ovvia ambientazione orientale.
Complessivamente un gioco semplice e divertente che piacerà sicuramente ai bambini che si appassioneranno anche nell’abbigliamento di Nyam che ha tre diverse skin.