Sempre più interattivo e personalizzato il sito di Nike+ Italia. Nella sezione dedicata alla combinazione tra le scarpe del colosso dell’abbigliamento sportivo americano e iPod, da qualche giorno è apparsa una sezione aperta agli utenti dove è possibile, previa iscrizione, caricare la propria fotografia e postare un motto o uno slogan. Le migliori e le più significative appaiono in una sorta di collage che scorre mostrando volti e pensieri dei corridori di Nike+ iPod Sport Kit.
Nella pagina si possono oggi leggere frasi scritte in varie lingue europee (tra cui anche l’Italiano) oltre che vedere contributi filmati della serie “Run You’ve Never run Bifore” che si vede anche sulle Tv nazionali. Oltre a quello più popolare, già segnalato da Macity in cui un corridore (Raul) si muove, in soggettiva, sullo scenario di varie città europee, sono tre quelli disponibili, ciascuno dei quali ambientati in varie nazioni europee. Il filmato intitolato “Andrew” si focalizza sul corridore italiano Andrew Howe Besozzi con scenari tutti ambientati nella nostra penisola, sia in città che nelle campagne e su una via che parrebbe, almeno a prima vista, l’Appia antica.
Un altro, molto simpatico, è quello che dedicato a Big J che “non corre” e “odia correre”, ma alla fine lo si vede controllare le calorie su un iPod. Gli altri filmati presentano due donne (Sofia e Paula), una francese e una britannica, anch’esse su sfondi “nazionali”.
Nella pagina italiana anche Italy Cost to Coast”“, un videocast che presenta la quattro giorni di corsa a squadre dal Tirreno all’Adriatico cui hano partecipato anche Pacini, Giuppino, Gzago e AStefano”, membri della Nike+ Community.