Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Niente applicazioni desktop nei tablet con Windows 8?

Niente applicazioni desktop nei tablet con Windows 8?

Pubblicità

Secondo Paul Thurrott di ZDNet, Microsoft avrebbe deciso di eliminare dalla versione di Windows 8 destinata ai tablet con CPU ARM l’accesso alle applicazioni desktop. Gli utenti potranno usare l’interfaccia Metro, scaricare e utilizzare solo e soltanto le applicazioni disponibili sul MarketPlace Microsoft (esattamente come sull’iPad e con le applicazioni scaricabili dall’App Store).

Non è chiaro se questa decisione riguarderà anche i computer con CPU ARM. La mossa comporta vantaggi (es. un punto di controllo univoco dal quale scaricare applicazioni sicure e certificate) ma anche svantaggi, come l’impossibilità di avviare applicazioni non approvate o usare applicazioni sviluppate in proprio indifferentemente sul tablet e sul desktop. È molto probabile che la mossa abbia a che fare anche con motivazioni tecniche: l’impossibilità di eseguire applicazioni specifiche per CPU x86/x64, senza ricorrere a una sorta di emulatore trasparente.

Per saperne di più dovremmo attenere il CES di Las Vegas: secondo The Next Web, Microsoft mostrerà  una versione beta che sarà poi distribuita agli sviluppatori a febbraio.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità