Nullriver sta lavorando per riportare su App Store Netshare. Questa la buona notizia apparsa questa notte sulla prima pagina del sito dello sviluppatore che offre, dunque, qualche speranza a chi auspica un sistema per collegarsi in Internet usando l’iPhone come modem.
‘Siamo finalmente riusciti a metterci in contatto con Apple – si legge sulla prima pagina del sito di Nullriver – sembra che le difficoltà di comunicazione fossero dovute a problemi con i sistemi automatici di risposta, nostri e loro, che hanno fatto perdere alcuni messaggi. Siamo al lavoro con Apple per riportare NetShare su App Store’.
La vicenda di Netshare è nota. Il programma, un sistema per il tethering di iPhone via Wifi, è prima apparso, poi scomparso, ancora riapparso e definitivamente sparito dal negozio di Cupertino. Il tutto senza spiegazione alcuna né ai clienti e neppure allo sviluppatore. Il sospetto è che dietro alla vicenda ci siano le pressioni di quei, pochi, operatori mobili che hanno tariffe flat che temono di vedere danneggiati seriamente i loro bilanci da un uso smodato della banda, visto che usando l’iPhone come modem collegandolo ad un computer si naviga molto più velocemente e comodamente.
A questo punto resta da vedere quali frutti darà il lavoro di Nullriver con Apple. Cupertino, facendosi portavoce delle preoccupazioni dei suoi partner, imporrà restrizioni all’uso del programma? Chiederà che limiti in qualche modo la banda a disposizione o il tempo di utilizzo per sessione? Non resta che attendere e vedere.
Del software, del suo funzionamento e delle contorsioni che circondano la sua vicenda si parla in questo topic del nostro forum.