Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » NetMarketshare: iOS al massimo della sua storia

NetMarketshare: iOS al massimo della sua storia

Pubblicità

I sistemi operativi di Apple passano all’incasso dei successi degli scorsi anni e segnano dati da record nelle cifre di NetMarketshare.

La società americana specializzata nella misurazione delle percentuali di utilizzo dei dispositivi su Internet ha registrato, in particolare, un incremento significativo per iOS che in aprile ha fatto segnare un +0,37%; anche se la percentuale pare essere minuscola, stante il grande numero di dispositivi coinvolti, siamo di fronte ad un balzo in avanti enorme. Il contributo più sostanzioso viene portato da iPhone (+0,21%) ma anche iPad in aprile è andato molto bene (+0,12%); minore l’apporto di iPod touch (+0,4%). Complessivamente iOs secondo NetMarketshare conta sul 2,24% dei dispositivi connessi ad Internet; a titolo di raffronto ad agosto dello scorso anno quando erano già disponibili sia iPhone che iPad Apple, iOs aveva l’1,13%, più o meno la metà del mercato che ha oggi.

Anche Mac Os X fa il record storico toccando il 5,40% dei dispositivi connessi e Safari, browser di default di tutte le piattaforme Apple, giunge anch’esso al massimo della sua storia con il 7,15%.

Tra i dati notevoli per gli altri sistemi operativi si segnala il minimo storico di Internet Explorer (55,11%) cui non porta benefici in fatto di quote di mercato la versione 9 (che pure va bene); con l’88,91% Windows continua ad essere “il” sistema operativo ma fa anch’esso il minimo storico e perde circa il 2,5% rispetto a giugno del 2010. Chrome continua a crescere ma non con la velocità che aveva nei mesi scorsi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità