Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nell’iPad 2 se ne va il sensore di contatto coi liquidi

Nell’iPad 2 se ne va il sensore di contatto coi liquidi

Pubblicità

Sul nuovo iPad non c’è traccia di alcun sensore da contatto con liquido, il Liquid conctat indicator,  che Apple aveva inserito su diversi suoi prodotti per poter verificare, in caso di richiesta di riparazioni o di sostituzione, se le condizioni della garanzia erano state rispettate: insomma se il guasto era davvero dovuto ad un difetto di costruzione o piuttosto dalla distrazione dei clienti ch avevano inavvertitamente fatto cadere in acqua il dispositivo.

Adesso, secondo il blog americano 9to5 Mac che riporta le indicazioni del Genius Data Base, la politica di Apple sui danni dovuti ad acqua sta cambiando.

Una motivazione di questa scelta potrebbe essere tecnica: Apple ha cambiato il designe della presa delle cuffie, dove il sensore era alloggiato, rendendo quindi necessaria una sua rimozione. La seconda, invece, è prettamente legale: il sensore spesso si attivava anche in condizioni di forte umidità, producendo dei “falsi positivi”. In diversi casi, ad  utenti che chiedevano una riparazione, veniva risposto negativamente pur non avendo in alcun modo bagnato il loro dispositivo, generando non solo malumore, ma in alcuni casi anche delle vere e proprie azioni legali.

In ogni caso, il risultato è che ora (almeno sull’iPad 2) Apple dovrebbe essere di manica più larga nel valutare le riparazioni in garanzia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità