Fino al 20 gennaio dell’anno prossimo, presso le scuderie del Quirinale, sarà aperta al pubblico la mostra “Vermeer e il secolo d’oro dell’arte olandese”, dedicata all’ autore del famoso dipinto “La ragazza con l’orecchino di perla”. Per tutti coloro che avranno la possibilità di vedere la mostra, ma anche per tutti gli appassionati d’arte che cercano un approfondimento su uno dei più importanti artisti del XVII secolo in Europa, è disponibile sullo Store per iPhone l’app ufficiale della mostra.
Realizzata da Città in Internet in collaborazione con l’Azienda Speciale Palaexpo, mette a disposizione dell’utente le immagini degli allestimenti, tutte le indicazioni sulla sede espositiva, la sua storia, le mappe interattive per raggiungere le Scuderie del Quirinale, e la possibilità di condividere i contenuti sui principali social network. Sarà possibile conoscere l’artista e fruire di numerosi contenuti gratuiti, personalizzando la propria esperienza di visita con la funzione MyVermeer, che permette di salvare eventi, opere e contenuti preferiti nella propria dashboard personale.
L’app offre anche contenuti multimediali originali, navigazione in alta definizione di alcuni capolavori oltre che informazioni su eventi e allestimenti. Due le lingue che possono essere selezionate: italiano e inglese.
Vermeer. Il secolo d’oro dell’arte olandese è disponibile in versione per iPhone gratis su App Store.