Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Nelle fabbriche Foxconn un milione di robot entro fine 2014

Nelle fabbriche Foxconn un milione di robot entro fine 2014

Pubblicità

I vostri prossimi dispositivi Apple saranno assemblati, almeno in parte, da robot che prenderanno il posto degli “umani” che oggi svolgono alcuni dei compiti che nelle fabbriche Foxcon portano al prodotto finito. Un piano per collocare ben un milione di macchine al posto di un non precisato numero di operai è stato annunciato nel corso delle ultime ore da Terry Gou, fondatore di Foxconn, società che da ormai molti anni si occupa di realizzare materialmente Mac, iPhone e iPad per conto di Cupertino.

La ragione per cui arriveranno nelle fabbriche i robot è quella facilmente immaginabile: ridurre il costo del lavoro ed incrementare l’efficienza. Toccherà a loro il compito di svolgere le operazioni più semplici come verniciatura, saldatura e assemblaggio,  oggi realizzate manualmente. Quel che impressiona nelle dichiarazioni di Gou è il numero di robot che saranno acquistati; un milione è una quantità impressionante anche per un’azienda che impiega 1,2 milioni di dipendenti e che oggi ha solo, si fa per dire, 10mila sistemi automatici del tipo di quelli che ci si attende per i prossimi anni.

L’introduzione dei robot è prevista in maniera graduale. Entro fine 2012 i robot diventeranno 300mila. Quota un milione è prevista per il 2014.

linea montaggio cellulari

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità