Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Nel nuovo iPod shuffle nuova sintesi vocale con VoiceOver

Nel nuovo iPod shuffle nuova sintesi vocale con VoiceOver

Pubblicità

Il VoiceOver integrato nel nuovo iPod shuffle non è una funzione completamente nuova: Apple l’aveva integrata per la prima volta anche in iPod nano di quarta generazione e nell’iPod classic, ma l’utente era costretto ad impostare una sola lingua: in questo modo scegliendo per esempio l’italiano, tutti i nomi degli artisti e i brani venivano letti con sintesi vocale e pronuncia all’italiana, anche se questi erano inglesi, con risultati finali piuttosto comici.

Da quanto emerge dalla documentazione online del nuovo shuffle Apple ha risolto brillantemente il problema. L’utente non deve più impostare una lingua unica: l’operazione è ora svolta automaticamente da nuovi algoritmi che esaminando il nome delle band e i titoli delle canzoni, sono in grado di determinare la lingua originale di appartenenza. In questo modo la sintesi vocale viene eseguita utilizzando uno dei 14 idiomi in cui iPod shuffle è in grado di esprimersi. La Traviata di Verdi verrà  pronunciata all’italiana, mentre l’ultimo successo dei Coldplay in inglese, lo stesso per un artista o una canzone francese e così via per le altre lingue supportate. Infine per correggere eventuali errori del sistema automatico oppure per soddisfare le esigenze specifiche di ogni singolo utente, con il nuovo Shuffle è possibile fare in modo, brano per brano, che la pronuncia venga eseguita con una lingua stabilita dall’utente.

Per avere un esempio diretto della qualità  della sintesi vocale intelligente e multilingua offerta da VoiceOver nel nuovo iPod shuffle rimandiamo a due esempi disponibili online: in questa pagina per un esempio di sintesi in italiano, e in questo collegamento per un esempio in inglese.

In definitiva, a partire da iPod nano 4G e da iPod classic fino all’ultima versione di VoiceOver integrata nel nuovo iPod shuffle, Apple ha migliorato il funzionamento della sintesi vocale, permettendo agli utenti di evitare di concentrarsi sullo schermo del lettore per leggere le informazioni visualizzate. Sembra così lecito attendersi che queste nuove funzioni saranno presto rese disponibili anche per gli altri tascabili della Mela, sotto forma di un aggiornamento del Firmware.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità