iPhone avrà la possibilità di inviare gli MMS? Stando a quanto riferiscono alcuni dipendenti di AT&T questa ipotesi sarebbe attendibile. A riferire che il nuovo cellulare sarà in grado di mandare messaggi multimediali è iPhone Atlas, in un articolo pubblicato questo pomeriggio.
Se la voce fosse vera si tratterebbe di una sorpresa rilevante. Fino ad oggi in nessun articolo né nelle informazioni diffuse da Apple si è mai fatto cenno agli MMS. Per altro alcuni operatori che hanno pubblicato le specifiche di iPhone (come Vodafone Italia) scrivono formalmente che gli MMS non sono supportati. Per questo si può legittimamente pensare che gli impiegati di AT&T, storicamente non molto attendibili su questo tipo di informazioni, si siano semplicemente sbagliati.
Un’altra ipotesi è che Apple possa introdurre alcune novità non annunciate poco prima del lancio ufficiale di iPhone 3G. Questo era accaduto già al momento dell’introduzione della prima versione del telefono quando Cupertino ha sapientemente dosato, a distanze quasi regolari, la diffusione di funzioni non ufficialmente annunciate nelle specifiche dell’iPhone.