Niente lancio pomeridiano per l’iPhone britannico. La presentazione del cellulare sugli scaffali di O2 dovrebbe infatti avvenire la mattina stessa dell’11 luglio, rompendo così la tradizione delle sei di sera (6.02 per il Regno Unito, in ossequio al marchio dell’operatore). A riferire il cambiamento di programma, ammesso che in precedenza ci fosse un programma in proposito, è AppleInsider che conferma in questo modo voci in circolazione da qualche settimana.
In base alle informazioni raccolte dal sito dedito alle indiscrezioni, l’inizio delle vendite partirà alle 7 (per la precisione alle 7.02 (sempre in ossequio al nome commerciale dell’operatore mobile). Questo dovrebbe consentire di vendere un maggior numero di telefoni nel primo giorno di disponibilità visto che la procedura di attivazione e stesura del contratto dovrebbe prendere almeno una decina di minuti.
AppleInsider avrebbe anche appreso che l’iPhone di O2 potrà essere sbloccato dopo un anno pagando 15 sterline. Questo ovviamente non eviterà di pagare il contratto di 18 mesi, ma se non altro consentirà di utilizzare iPhone anche con schede di altri operatori.