Dopo l’arrivo del Kindle Fire, secondo China Economic News Service l’azienda del Kindle sarebbe al lavoro su altre tre modelli di tablet: un modello da 7 pollici con risoluzione 1024×600, un secondo modello da 7 pollici con risoluzione da 1280×800 e un modello di fascia più alta con schermo da 8.9 pollici, 1920×1200.
Le notizie proverrebbero direttamente dalle aziende deputate all’assemblaggio dei dispositivi, in particolare con ODM, che sarebbe responsabile della versione di fascia più bassa. Le indiscrezioni in un certo senso smentivano chi ad inizio anno prevedeva una versione dal Kindle Fire da 10 pollici, sostenendo invece chi ipotizzò l’arrivo di una versione da 9 e una versione da 7 pollici aggiuntive.
E’ molto probabile che Amazon porti avanti il suo modello di business che spinge alla vendita dei tablet a prezzo risicato, accettando anche la vendita in perdita, per poi guadagnare sulla vendita di contenuti multimediali. Dopo l’arrivo del Kindle Touch in Italia è possibile che il gigante di Seattle stia programmando anche lo sbarco del suo intero pacchetto di offerta multimediale, favorendo quindi il potenziale per diffondere il suoi Kindle Fire anche aldilà del mercato nordamericano.