Apple, come previsto (e segnalato ieri anche da Macity) ha modificato i servizi ProCare, eliminando la parte dedicata al training individuale. Attualmente chi acquista il servizio di assistenza personalizzata disponibile presso gli Apple Retail Store di tutto il mondo, ad un prezzo di 99$ per un anno ottiene quindi solo la messa a punto individuale, l’assistenza rapida, l’ipostazione completa e la possibilità di avere prenotazioni anticipate.
Viene però offerto un nuovo servizio denominato ‘One To One‘ che dà accesso a lezioni personalizzate su argomenti come la fotografia digitale, il podcasting, iPod e iTunes, costruzione di siti web. Anche questo servizio costa 99$.
Oltre alle due iniziative di ‘personalizzazione’ dell’esperienza Mac viene anche aggiunto un nuovo servizio denominato ‘Personal Shopping‘ che, a titolo completamente gratuito, affida al possibile cliente un esperto Mac che lo guiderà alla scoperta dei prodotti più adatti alle sue esigenze.
I siti internazionali del retail, compreso quello italiano, non presentano ancora le novità appena citate, anche se è piuttosto probabile che la ristrutturazione del servizio sarà estesa ovunque Apple è presente con i suoi negozi.