Presso gli Apple Retail Store sarà allestito un punto di assistenza specifico per iPad. A dare la notizia è Apple con un comunicato diffuso pochi minuti fa e con il quale si conferma il lancio del dispositivo per questo sabato.
“Gli Apple Retail Store – si legge nel documento – offriranno un servizio di Personal Setup ad ogni cliente che acquisterà iPad, aiutandoli a configurare la loro posta, caricare le applicazioni preferite da App Store e altro. A cominciare da sabato mattina tutti i negoi Apple ospiteranno un workshop per aiutare i clienti a saperne di più su questo nuovo magico prodotto. L’iniziativa di un “angolo dei geni” per iPad è interessante anche per il nostro mercato visto che molto probabilmente sarà estesa anche ai due Apple Store italiani.
Apple, nellon stesso comunicato, conferma anche i prezzi di iPad e il fatto che il dispositivo sarà in vendita nella maggior parte dei negozi Best Buy e gli Apple Authorizer Resellers, quindi anche presso negozi che operati da rivenditori indipendenti come i nostri Apple Premium Resellers e alcuni grandi magazzini.
L’applicazione per il negozio di libri digitali non sarà, infine, precaricata, ma sarà scaricabile direttamente da App Store nel giorno stesso del lancio, questo sabato 3 aprile.