Apple si prepara ad una revisione del layout dei suoi negozi per puntare molte carte sul software e sull’informazione sul mondo Mac. Questo quanto si apprende dal sito specializzato IfoAppleStore che ha pubblicato oggi alcune informazioni piuttosto precise sui piani che prenderanno il via durante le prossime settimane.
In base a quanto riferisce IfoAppleStore l’hardware, oggi tematica principale degli allestimenti, verrebbe spinta in secondo piano, de-enfatizzando computer, accessori Mac, stampanti. I visitatori saranno, invece, condotti a fermare la loro attenzione sui pacchetti software e sull’universo digitale di Apple. Una insegna ‘Perché amerete un Mac’ sarà accompagnata da brochures e pubblicistica che confrontano Mac e Pc. Una seconda e una terza sezione del negozio daranno largo spazio ad iLife e iWork.
IfoAppleStore sottolinea, giustamente, che lo stesso processo è in corso per iPod e iPhone per i quali viene messo in evidenza con slogan e pubblicità l’ampio ecosistema software.
Apple ha già messo in atto due altre rivoluzioni negli allestimenti dei negozi. Prima ha collocato pavimenti in parquet, poi ha creato un design con vari profili in acciaio. Il terzo rifacimento del look dovrebbe arrivare fin dai prossimi giorni, anche se per completare le modifiche in tutti i punti vendita passeranno parecchie settimane.