Non solo un navigatore, ma un vero e proprio compagno di viaggio, che vi indica i luoghi più interessanti della città che state visitando, vi dà informazioni sul meteo e vi aggiorna sul traffico. Si tratta di Navv Traveller, ultima app di Wazado, sviluppatore specializzato in navigatori Gps per iPhone che questa volta propone una soluzione per iPad.
L’app è disponibile in due versioni, una per il Nord America ed una per l’Europa occidentale e può essere usata on-line, oppure, scaricando subito tutte le mappe con le indicazioni degli edifici in 3D, anche off line (serve uno spazio libero di circa 3 Gb). Se rimanete connessi alla rete Navv Traveller mette a disposizione il servizio Navteq per le informazioni sul traffico (solo in alcune città) e la possibilità di una connessione diretta a MyWeather.com per le informazioni meteo. Comprando in-app un’espansione da 19,99 euro, inoltre, è possibile usufruire del servizio turn by turn, che ricalcolerà il percorso programmato in base ai vostri spostamenti e alla vostra posizione. Sulle mappe, inoltre, troverete le indicazioni di oltre un milione di punti di interesse, con bar, ristoranti e negozi. L’app, infine, mette a disposizione la possibilità di condividere la propria posizione su Facebook o su Foursquare.
Entrambe le versioni di Navv Traveller – per il Nord America e per l’Europa occidentale – sono disponibili a 19,99 euro su App Store.