Grazie alla partnership con Blom, azienda norvegese specializzata nel settore della fotografia aerea, la portoghese NDrive, che ha già messo in commercio una applicazione per la navigazione assistita “tradizionale” su iPhone, offre su App store per soli 2,39 euro una una guida GPS all’immenso territorio della città di Roma ma con una novità : NDrive è un’applicazione che vanta una galleria di immagini incredibilmente dettagliata (tramite la fotografia aerea) combinata con nostra tecnologia GPS che produce «un risultato davvero rivoluzionario», secondo lo sviluppatore.
In effetti le immagini aeree (fornite dalla sopracitata da BLOM) cambiano lo scenario nell’affollato settore delle tecnologie GPS su iPhone, con una qualità davvero interessante e una maggior facilità di individuazione delle zone dove ci troviamo, aiutando notevolmente anche il raggiungimento del nostro traguardo.
Tra i vantaggi di Ndrive Roma si segnala il fatto che le mappe sono memorizzate sull’iPhone, quindi non è necessario pagare per scaricare dati supplementari, la presenza di sistemi di ricerca e di calcolo più rapidi rispetto a qualsiasi altra applicazione GPS per l’iPhone, la possibilità di usare tre diverse modalità di itinerario: auto, pedonale e avventura. Ndrive Roma riconosce i “gesti” per menu, zoom, inclinazione e pan della mappa che consentirà di controllare e visualizzare facilmente le mappe. Completano il tutto una grafica avanzata e fluida con un particolare sforzo per rendere l’interfaccia intuitiva e il supporto per interfaccia completa e istruzioni vocali in italiano.
Nelle prossime settimane saranno disponibili altre città della serie NDrive Cities come Londra, Parigi, Oslo, New York, Los Angeles, Toronto. Soltanto alcune città , però, disporranno di immagini aeree.
Il prezzo promozionale su APP Store a 2,35 Euro è attivo fino al 25 di novembre.
Ricordiamo che NDrive ha in promozione anche la sua applicazione che copre (in maniera più “tradizionale”) tutta l’Italia: si tratta di NDRive Italia in offerta fino a fine Novembre a 33,50 Eur).
A margine va anche segnalato che, come informano gli sviluppatori, l’avviso di scadenza della cartina che si riceve lanciato l’applicazione è frutto di un bug. Le mappe acquistate sono disponibili per sempre.