MySpace sarebbe interessata ad acquisire Photobucket. I mormorii sull’affare hanno iniziato a circolare in rete da fonti anonime, per poi prendere sostanza via New York Times e Wall Street Journal.
Le testate rivelerebbero un interesse di Fox Interactive Media nei confronti del giovane servizio di archiviazione di immagine Photobucket, cresciuto alla velocità della luce nell’ultimo anno; Fox Interactive Media è una divisione di News Corporation, proprietaria di MySpace.
La cifra per l’acquisto dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 milioni di Dollari, ma nessun responsabile delle società coinvolte si è sentito di commentare i rumors, che restano tutt’ora privi sia di conferma che di smentita.
Un’eventuale conclusione positiva dell’accordo probabilmente non darebbe a MySpace particolari benefici in termini di espansione dell’audience: Photobucket permette già di esportare le immagini su MySpace e l’eventuale aumento del bacino di utenza è calcolato attorno ai 2 milioni di utilizzatori (sui 56 milioni attuali).
L’interesse principale di News Corporation potrebbe essere quello di aggiungere una tessera al puzzle di social networking che la società sta componendo, così da poter offrire maggiore integrazione tecnico/sociale fra servizi diversi.