Si va al ristorante con amici, si mangia, si chiacchera poi prima di salutarsi: il dramma, per quanto piccolo. Dobbiamo dividere il conto pagando ciascuno quel che ha ordinato e mangiato e allora, sotto, con carta e penna e conti tra confusioni ed imbarazzi. Questa situazione non si ripeterà mai più se dalla tasca estrarrete un iPhone con MyPart, un’applicazione studiata appositamente per ridurre al minimo i fasti che derivano da questa situazione.
Nella sua funzione base tutto quel che dovrete fare sarà inserire l’importo del conto, selezionare il numero dei commensali e avrete il totale per ciascuno. Ma potrete anche sommare i coperti, modificare in base ai piatti ordinati, creare pagamenti misti con più persone. Infine quando andrete a raccogliere i soldi, sarà facile spuntare chi ha pagato e vedere chi ancora non l’ha fatto e capire quanto manca al raggiungimento del totale.
MyPart tiene conto delle valute di, praticamente, tutto il mondo, ha una grafica originale e ben studiata e costa 79 centesimi