Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Musica su Amazon, iTunes non ne risente

Musica su Amazon, iTunes non ne risente

Pubblicità

Il lancio del negozio di musica digitale di Amazon fa crescere il mercato in genere ma non restringe il business di Apple. Questo quello che Npd, una delle maggiori società  al mondo nella ricerca dei trend di mercato, scrive in una ricerca pubblicata nel corso della giornata di ieri.

L’€™indagine è molto interessante per comprendere l’€™impatto avuto dal lancio del negozio di Amazon sul mercato della musica digitale. Il debutto dello store, secondo molti osservatori, potrebbe avere avuto un pesante effetto su iTunes da cui si distingue per l’€™offerta di musica non protetta da Drm e con una qualità  audio globalmente più alta e ad un prezzo inferiore. In realtà , dice Npd, le cose non stanno così e Amazon non ha inciso in maniera sensibile sulla base di uteza abituata a comprare da iTunes.

Solo il 10% di coloro che hanno comprato canzoni su Amazon aveva già  fatto la stessa cosa su iTunes e non è detto che non continui a frequentare anche il punto vendita on line della Mela; la clientela appare anche diversa: chi compra musica da Amazon è prevalentemente maschio (64% contro 44% di iTunes) e si colloca in una fascia di età  tra i 18 e i 25 anni. Pochi sono quelli tra i 13 e i 17 anni (3%) mentre questo campione demografico rappresenta ben il 18% del totale per iTunes.

Per altro iTunes al momento vende 10 volte le canzoni che vende Amazon.

Secondo Russ Crupnick, l’€™analista che ha scritto il rapporto, si può dedurre da tutto questo che il lancio del nuovo negozio di Amazon ha aperto un nuovo mercato basandosi sui precedenti clienti dei servizi di Amazon stessa e promozioni a supporto del lancio. ‘€œNon c’€™è alcuna evidenza – dice Crupnick – che i clienti di iTunes cerchino un’€™alternativa a causa del prezzo o della presenza dei Drm. Questo può essere inteso come la conferma che il mercato della musica digitale può essere allargato a nuovi gruppi di consumatori che non si sono ancora interessati ad iTunes’€

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità