Musica gratis iTunes con Rolling Store. La popolare rivista musicale nel prossimo numero di novembre inserirà dei codici per ‘riscuotere’ brani sul negozio musicale di Apple.
Al momento in cui scriviamo i dettagli al proposito sono ancora scarsi. Macity ha appreso unicamente che i brani in regalo per ciascuna rivista venduta saranno cinque e che questi saranno scelti in una lista di canzoni scelte dalla redazione della rivista.
Non è chiaro se l’iniziativa è ‘una tantum’ o se essa proseguirà anche per altri mesi né la ‘tempistica’ con cui i brani dovranno essere scaricati. Si può però ipotizzare che, come in tutti i casi in si avrà a disposizione un codice per scaricare brani gratis tutto quel che sarà necessario fare sarà inserire la serie di numeri nell’apposita interfaccia.
L’idea di regalare brani con una rivista è originale per il nostro mercato. Altrettanto interessante il fatto che a rendersi protagonista dell’iniziativa sia una rivista di grande prestigio e autorevolezza nel campo musicale come Rolling Stone il cui ‘abbraccio’ ad iTunes e ad iPod può solo fare bene all’immagine e alla popolarità dell’ecosistema per la musica digitale di Apple.
Grazie della segnalazione a Daniele Prisco