Anche Motorola ha deciso di lanciarsi sulla neve, proponendo la giacca Audex, realizzata in collaborazione con Burton.
Particolarità di questo indumento è quella di permettere l’integrazione con cellulari ed iPod. A questo scopo la giacca incorpora un paio di altoparlanti stereo nei risvolti interni del cappuccio, ed una barra di comando sulla manica sinistra, completa di display e comandi per il controllo delle chiamate e della musica.
E’ possibile connettere il cellulare attraverso tecnologia Bluetooth, mentre per iPod è necessario acquistare un cavetto di connessione apposito, venduto separatamente. Sul bavero è inoltre presente un microfono, che permetterà in maniera agevole lo svolgimento di una conversazione anche durante i momenti più concitati di una discesa sulla neve.
La tecnologia di Audex funziona tramite una batteria tascabile e ricaricabile, che assicura un intero giorno di autonomia dei controlli remoti. Infine per pulire la giacca è sufficiente rimuovere le parti elettroniche prima del lavaggio: i circuiti e i cavi interi sono impermeabili.
La giacca è già disponibile in Usa ad un prezzo di circa 500 Dollari; dovrebbe presto arrivare in Europa, per l’inizio dell’estate, ad un prezzo non ancora annunciato.