Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Motorola perde contro Apple per un brevetto sulla tecnologia 3G UMTS

Motorola perde contro Apple per un brevetto sulla tecnologia 3G UMTS

Pubblicità

Il tribunale tedesco del Mannheim ha stabilito che i dispositivi mobile della Mela non infrangono un brevetto sulle tecnologie 3G UMTS di proprietà di Motorola. Si tratta di una importante vittoria di Cupertino nella lunga serie di battaglie legali che la vedono contrapposta a Motorola. La notizia è stata riportata da Foss Patents specializzato in brevetti software e tecnologie per il mondo wireless.

Ricordiamo che nei primi giorni di febbraio lo stesso tribunale si era espresso in favore di Motorola e, con un provvedimento esecutivo, aveva imposto il blocco delle vendite degli iPhone e degli iPad con tecnologia 3G. Il blocco è durato solo poche ore e solo per le vendite online degli iPhone e degli iPad inclusi nella causa: è stato rimosso poche ore dopo, così Apple ha potuto riprendere le vendite quasi immediatamente.

Delle vertenze ancora in corso Apple-Motorola ne rimane aperta ancora una importante relativa alla tecnologia per i servizi di posta push. Motorola accusa Apple di aver impiegato questa soluzione sfruttando una tecnologia brevettata di sua proprietà: se il tribunale tedesco darà ragione a Motorola, Cupertino potrebbe vedersi costretta a interrompere i servizi iCloud e anche MobileMe in Germania. Ricordiamo che per evitare il proliferare di cause legale avviate sulle base di presunte violazioni di brevetti su tecnologie considerate standard di settore, i legali di Cupertino hanno inviato una lettera all’European Telecommunications Standards Institute (siglato ETSI) richiedendo regole e tariffe più precise per la cessione obbligatoria delle licenze con condizioni FRAND, sigla di fair, reasonable and non discriminatory  vale a dire tariffe eque, ragionevoli e non discriminatorie.
European Telecommunications Standards Institute (ETSI)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità