Monster Island è un pianeta abitato da simpatici “mostriciattoli” dove la calma e tranquillità regnano sovrane, almeno fino a quando non arriva l’invasione di un gruppo di mostri teppisti.
Il vostro compito è quello interpretare uno dei sei eroi a disposizione, quindi individuare e “liberarvi” di questi ospiti indesiderati. Per raggiungere l’obiettivo, avete a disposizione un variegato e originale arsenale di bombe, che è possibile sbloccare via via che si va avanti nel gioco. Ogni bomba ha caratteristiche proprie. Ci sono oltre 200 livelli e ben tre mondi (lo sviluppatore fa sapere che altri saranno aggiunti con i prossimi aggiornamenti).
L’app supporta la risoluzione del display Retina dell’iPhone e iPad, le classifiche Game Center (il social network ludico di Apple) ed è previsto un turorial per imparare rapidamente a giocare.
Monster Island è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.1.3 o successive, e si può acquistare e scaricare dall’App Store per 79 centesimi di euro.