Per la completezza delle funzioni offerte e la facilità d’uso MoneyWiz (per iPhone e iPad) è già stato selezionato dal team di App Store e ha ottenuto recensioni lusinghiere Oltreoceano. Offre all’utente una gamma completa di strumenti di qualità professionale per gestire conti, bilanci, fatture, rapporti e molto altro ancora, il tutto senza diventare mai difficile o lento da utilizzare.
Nella sezione Conti possiamo importare i resoconti bancari in formato OFX, QFX e QIF: permette di gestire più conti di diverso tipo, supporta più valute. Qui è possibile registrare spese, entrate e saldi oltre che i movimenti tra i diversi conti: sono incluse anche le funzioni per ordinare, filtrare e cercare tra le transazioni. Nella sezione bilanci è possibile creare bilanci personalizzati, osservare tutti i movimenti inoltre l’app offre allarmi automatici quando il saldo è troppo basso e negativo.
Nella sezione Fatture possiamo pianificare le spese e i trasferimenti, impostare la gestione degli stipendi e le altre operazioni frequenti. Grazie a un calendario curato dal punto di vista grafico e pratico da usare possiamo sempre tenere sotto controllo le scadenze. MoneyWiz mostra la sua versatilità nei rapporti: crea in automatico grafici e tabelle a tutto schermo per offrire una rappresentazione grafica immediata della situazione finanziaria. Tra le altre caratteristiche ricordiamo l’accesso limitato con password, la sincronizzazione totale e immediata tra più dispositivi, calcolatrice e convertitore di valuta integrati, l’aiuto integrato nell’app e molto altro ancora.
MoneyWiz è disponibile per iPhone a 79 centesimi e per iPad a 1,59 euro.