Quando in iPhoto s’importano fotografie scansionate con lo scanner o comunque senza dati EXIF, l’applicazione imposta la data d’importazione corrente e non quella dello scatto. Per modificare quest’ultima basta scegliere l’opzione “Modifica Multipla”.
Selezionare le foto con il mouse (o la funzione selezione multipla tenendo premuto Cmd o Maiuscole), fate click con il tasto destro del mouse o ctrl-click su un’immagine e dal menu contestuale scegliete l’opzione “Modifica multipla”.
Dal menu che si presenta, selezionate Imposta -> Data e impostate la data desiderata. Per modificare la data di una sola foto è sufficiente selezionarla, fare click sul pulsante “Mostra informazioni” sulla barra degli strumenti, fare click sulla data e modificarla.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.