Apple questa notte ha fatto sapere attraverso la pagina di supporto di avere completato il ripristino di tutte le funzioni del sistema di mail di MobileMe, facendo fronte al grave bug che nei giorni scorsi aveva portato una (dice Apple) piccola percentuale di utenti a perdere l’accesso al servizio e in qualche caso a perdere anche una parte dei loro messaggi email.
Chi avesse ancora qualche problema di posta potrà rivolgersi ad una chat web dedicata, grazie alla quale potrà avere assistenza (ovviamente in lingua inglese)
Apple ha anche messo mano ad un secondo problema che, in questo caso, affliggeva la sincronizzazione dei contatti e dei calendari su MobileMe. In pratica il sistema, semplicemente, non funzionava per tutti. Se si rientrava in questo sfortunato gruppo di utenti, ora le cose dovrebbero essersi sistemate; così non fosse si dovrà spegnere iPhone o iPod touch, riaccenderlo, disabilitare la sincronizzazione e successivamente riabilitarla dall’apposito menù.
Apple, si apprende da David G., la persona che avuto da Jobs l’incarico di tenere informati i clienti sul tortuoso e difficile avvio di MobileMe, ritiene ora di essersi lasciata alle spalle i problemi peggiori.