Quando si viaggia all’estero, le numerose app per iPad che permettono di tradurre una parola o frase nella lingua del Paese che si sta visitando sono poco utili, se non si ha un piano dati internet valido anche fuori l’Italia. La soluzione a questo problema la offre Mio Traduttore Pro HD per iPad.
L’app include 200 frasi tradotte in ben 52 lingue, come inglese, tedesco, francese, giapponese, cinese e russo; un manuale di conversazione con le espressioni idiomatiche più comuni organizzate in categorie per una più facile consultazione, e grazie all’opzione “voce” si può far ascoltare l’intera frase al proprio interlocutore evitando fraintendimenti.
In più, nella sezione Preferiti è possibile salvare una parola o frase imparata durante il viaggio, mentre la funzione Text to Speech permette di imparare la pronuncia esatta ascoltando la voce madrelingua che legge la traduzione.
Mio Traduttore Pro HD è compatibile con iPad. Richiede iOS 3.2 o successive, e si può acquisatre su App Store per 0,79 €.